E’ importantissimo detergere la pelle prima di andare a dormire, ma non basta pulirla con acqua o con un detergente comune.

La detersione serale del viso deve essere un rituale di purificazione che mira a liberare e proteggere la pelle dai danni dell’inquinamento ambientale.

Il detergente deve rimuovere delicatamente ogni residuo di make up, ma anche di smog donando così luminosità ed idratazione alla cute.

La detersione anti-inquinamento che ti consiglio è a base di estratto di fiore di zafferano che agisce sia sulla neutralizzazione dei radicali liberi, sia sulla protezione della pelle dalle particelle di smog che la rendono più fragile e sensibile. Questo estratto ha notevoli proprietà anti-infiammatorie utili anche in caso di couperose e rosacea.

Un altro componente importante è il licopene.

E’ un’antiossidante naturale organico, derivato dalla buccia di pomodori attraverso un sistema brevettato di estrazione enzimatica, che permette di trarre un’altra concentrazione di attivo.

Ricchissimo di carotene, con elevato effetto antiossidante e di attivazione dell’abbronzatura.

Le sue proprietà sono molteplici, tra cui: azione anti-radicalica, anti-inquinamento, anti-aging.

Le sue proprietà di protezione dall’inquinamento sono state verificate con successo in diverse aree della città di Bologna, i cui livelli d’inquinamento sono molto alti e strettamente monitorati.

Come va usato il detergente anti-inquinamento?

Nebulizza abbondantemente su due dischi di cotone puliti e passa su tutto il viso per detergere la cute.

Ora passa dei dischi di cotone puliti, bagnati e trizzati.

Tampona con una velina.

Ripeti l’operazione oppure passa al tuo solito detergente.

La detersione serale deve essere sempre doppia.

La prima per rimuovere i depositi dati dall’inquinamento e dal trucco.

La seconda detersione pulisce in profondità la pelle con una delicata esfoliazione, lasciandola morbida, lenita e radiosa.

Buona detersione!

Se vuoi fare qualcosa in più per il tuo viso e dimostrare 10 anni in meno in soli due mesi CLICCA QUI e scopri il mio programma incanto over 40, ho un regalo per te

Consulente di bellezza

Fiorenza