Sei sicura di eseguire la detersione in modo corretto?

E se anche la risposta fosse sì…sai qual’ è l’importanza che questa azione quotidiana ha sulla tua pelle?

Forse non lo sai, ma qualunque crema, anche la più preziosa e attiva non può essere efficace al 100% se non viene preceduta da una corretta pulizia della pelle quotidiana.

Durante la giornata, sulla nostra pelle si accumulano depositi di smog e polvere che uniti al make up quotidiano creano una patina estremamente dannosa per la pelle. Se rimangono anche solo in parte sulla pelle durante la notte potrebbero impedire il lavoro della crema o ancora peggio, attivare dei meccanismi d’infiammazione ed invecchiamento.

Proprio per questo è molto importante eseguire una corretta detersione del viso con un prodotto d’alta qualità, selezionato in base al tipo di pelle. Non dev’essere troppo aggressivo, ma allo stesso tempo nemmeno troppo delicato, perché deve rimuovere questa patina resistente che si è formata durante il giorno.

Se vogliamo poi avere un eccellente effetto “WOW”, la detersione deve avere la caratteristica di esfoliare la pelle ed idratarla in profondità senza irritarla, ma nemmeno creare un effetto barriera dato dai prodotti più economici sul mercato.

Il mio consiglio è quindi di selezionare un ottimo detergente e iniziare ad usarlo ogni giorno. Alla sera la detersione dev’essere SEMPRE doppia. Non dimenticarlo mai! Proprio perché la prima detersione elimina le tracce di smog, trucco, ecc.

Mentre la seconda, permette ai principi attivi esfolianti di agire efficaciemente sulla pelle per fortificarla ed idratarla dall’interno, preparandola all’applicazione della crema.

Come effettuare una detersione corretta?

Per iniziare nella maniera corretta, da questa sera devi avere:

  1. Detergente specifico per il tuo tipo di pelle
  2. Confezione di veline di carta “kleenex”
  3. Dischetti di cotone puliti

Se ti sei appena fatta la piega, prendi una velina di carta e dividila a metà e mettila tra i capelli e la mollettina, per evitare che lasci i segni.

Iniziamo:

  1. Rimuovi le tracce di make up da occhi e labbra con acqua micellare, se hai la pelle grassa evita detergenti oleosi.
  2. Metti due dosi di detergente (pari ad una nocciolina come volume) sulle mani, aggiungi un po’ d’acqua e applica sul viso con movimenti circolari partendo dal centro verso l’esterno e ricopri tutta l’area del viso insistendo sulle zone più ispessite come la zona T per illuminare il viso.
  3. Bagna 2 dischetti di cotone, strizzali bene e rimuovi il detergente con strofinamenti dall’interno del viso verso l’esterno.
  4. Tampona la pelle con la velina di carta

Ora la tua pelle è pronta per l’applicazione della crema specifica.

Se vuoi una consulenza più specifica e sapere quali sono i prodotti più adatti a te, chiama lo 0522 94 29 99 oppure clicca QUI per riservare subito un appuntamento per una consulenza avanzata un trattamento a €68 anziché €150 e inizia a prenderti davvero cura della tua pelle con principi attivi preziosi e perfetti per il tuo tipo di pelle.

Consulente di bellezza

Fiorenza