Contattaci per ogni tua richiesta o curiosità!


Trucco Semipermanente


" Cos'è la Micropigmentazione? "

La Micropigmentazione e il trucco semipermanente
La micropigmentazione, conosciuta anche come Trucco permanente, trucco semipermanente o trucco semi permanente, è una specialità estetica che prevede l'introduzione nella cute, per mezzo di applicatori appositamente studiati, di pigmenti specifici al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.
La micropigmentazione è certamente una forma di tatuaggio, ma grazie al differente processo produttivo dei pigmenti e alla differente profondità di applicazione degli stessi, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo limitato. Per ottenere un risultato sempre perfetto, visibile e naturale è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa ogni 12 mesi.
Trucco permanente, trucco semipermanente, trucco semi permanente.

Micropigmentazione sopracciglia
Le sopracciglia contribuiscono in maniera determinante all'espressività e all'equilibrio del volto.
Costituiscono infatti un importante elemento estetico, indispensabile a qualunque età per correggere asimmetrie o piccole imperfezioni.
In alcuni casi, la tecnica dell'"effetto lifting" è la soluzione ideale per creare un effetto ottico di ringiovanimento e di sollevamente delle palpebre.

Micropigmentazione occhi
Tutti i trattamenti di trucco permanente Goldeneye tendono alla massima naturalezza, ed è in questo che il trucco permanente degli occhi si propone principalmente di conferire un effetto di infoltimento delle ciglia.
Tuttavia possono essere applicate delle tecniche speciali che donano particolare lucentezza a questa parte del volto così espressiva.

Micropigmentazione labbra
La bocca costituisce la parte più sensuale del viso e pertanto bisogna metterla in evidenza.
trucco permanente permette di definire il contorno delle labbra, ampliarne o ridurne leggermente le dimensioni, correggerne le asimetrie e creare un effetto ottico di maggior volume.
Un disegno e una tecnica realizzati correttamente, con tonalità il più possibile naturali, conferiscono alle labbra il massimo fascino. .

" Durata trucco semipermanente "

Quanto dura il trattamento?
Il trattamento di micropigmentazione/trucco semipermanente si mantiene in buone condizioni approssimativamente dai 6 ai 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e del pigmento impiegato.

Qual è la differenza tra Micropigmentazione e Tatuaggio?
Il trattamento di micropigmentazione/trucco permanente è per definizione molto simile a un tatuaggio, ma da questo si differenzia per durata, tipologia di pigmento utilizzato, profondità di deposito del colore e attrezzatura impiegata.
Durata
Da 6 a 18 mesi. Il pigmento per trucco permanente viene eliminato grazie al naturale processo di rigenerazione cutanea.
Tipologia di pigmento per trucco permanente
Diverso dal pigmento utilizzato per il tatuaggio, per composizione chimica.
Profondità di deposito del colore
Strato superficiale del derma. Questo consente che, a seguito della naturale rigenerazione cutanea, il pigmento venga totalmente eliminato in circa due anni (fattore soggettivo), anche se non è garantita una totale e omogenea scomparsa del colore.
Attrezzatura impiegata
Nella micropigmentazione/trucco permanente sono utilizzati accessori sterili e monouso, che quindi non necessitano di sterilizzazione in autoclave come nel caso degli accessori normalmente impiegati nel tatuaggio.
Indipendentemente dal termine che identifica questo affascinante settore, ci sono alcune caratteristiche imprescindibili: qualità, attenzione alle norme igienico-sanitarie che prescrivono l’utilizzo di materiale sterile e monouso, formazione approfondita e continua per l’operatore.

" Gli operatori di trucco permanente e Micropigmentazione "

Quali sono le particolarità di un Micropigmentista Goldeneye?
La micropigmentazione/trucco permanente non è un trattamento che può essere realizzato da chiunque.
Per diventare operatore qualificato Goldeneye, infatti, è indispensabile seguire un vero e proprio percorso didattico - formativo, composto di corsi di diverso livello e giornate di affiancamento. Tutto questo a garanzia della massima professionalità e sicurezza dal punto di vista tecnico e igienico.

" Sicurezza dei trattamenti di trucco permanente e Micropigmentazione "

Perchè la Micropigmentazione con il sistema Goldeneye è sicura?
La micropigmentazione/trucco permanente con il sistema Goldeneye rappresenta una certezza sia per l’operatore sia per il cliente, perché tutti gli strumenti utilizzati per la realizzazione del trattamento sono rigorosamente sterili e monouso.
Il protocollo igienico Goldeneye garantisce massima sicurezza del trattamento di trucco permanente e tranquillità per coloro che si affidano alla nostra azienda.
Il centro ricerca e sviluppo Goldeneye è costantemente impegnato a progettare tecnologia e prodotti per il trucco permanente in linea con la filosofia aziendale e a garanzia del cliente.

" Trattamenti di trucco semipermanente e Micropigmentazione "

Chi può essere sottoposto a un trattamento di Micropigmentazione Goldeneye?
La micropigmentazione/trucco permanente è adatta a donne e uomini di qualsiasi età che desiderano mettere in risalto, definire o correggere alcuni lineamenti del volto per migliorare il proprio aspetto o nascondere lesioni e/o difetti.
Questo trattamento è indicato per chi indossa lenti a contatto, per chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco e per gli atleti di qualsiasi disciplina sportiva.

" Trucco permanente e trucco semipermanente "

Quali sono i trattamenti possibili?
La micropigmentazione/trucco permanente può essere classificata in tre tipologie diverse in base al tipo di correzione.
- Micropigmentazione estetica/trucco permanente, utilizzata per modificare e ridefinire la forma di sopracciglia, occhi e labbra;
- Micropigmentazione correttiva, impiegata per realizzare correzioni di forme scorrette e colori errati.
- Micropigmentazione ricostruttiva, applicata per eseguire il camouflage di cicatrici e vitiligine, per pigmentare il cuoio capelluto in caso di alopecia o calvizie e per ricostruire l’areola mammaria in seguito a interventi chirurgici.



" Coloressence "

" Attestato di Riconoscimento "