Contattaci per ogni tua richiesta o curiosità!


Pulizia Viso


La pulizia del viso serve per rimuovere nella parte esterna della pelle le “ cellule morte “ , i punti neri e bianchi e le impurità accumulate durante la giornata a causa dello smog e degli agenti atmosferici.
Trascurare la pulizia causa un inspessimento della pella che appare spenta, opaca e poco curata. Compaiono: rughe, brufoli, macchie con la tendenza a seccarsi e ad arrossarsi.
A volte si pensa di effettuare la pulizia del viso solo quando si avvicina un evento importante e non vogliamo comparire con il viso pieno di imperfezioin. Invece bisogna ricorrere alla pulizia del viso spesso, per la salute e la nostra bellezza.
Il mio consiglio è svolgere una piacevole pulizia del viso, che ha la durata di 1 ora e 15 minuti circa, almeno ogni cambio di stagione.
In ogni caso consigliamo di utilizzare mattino e sera un detergente specifico per rimuovere le sostanze che si depositano quotidianamente sulla pelle e di usare ogni giorno un prodotto idratante. Ogni pelle ha necessità di una continua idratazione, che sia per normalizzare una pelle grassa, nutrire una pelle arida o decongestionare una pelle sensibile.
Indispensabile per tutti, compresi i bambini, applicare tutto l'anno (anche in inverno) ogni mattina, una crema con la protezione UVA/UVB, per proteggerla dai raggi nocivi del sole.
Con la pulizia del viso si ottiene una pelle morbida, liscia, idratata e protetta.